Università Ca’ Foscari Venezia, Università Iuav di Venezia, Conservatorio di musica Benedetto Marcello e Accademia di Belle Arti di Venezia con l’impegno del Comune e della Città Metropolitana di Venezia presentano Study in Venice, un polo internazionale di eccellenza dell’educazione superiore nel cuore di Venezia che ti permette di seguire in italiano o in inglese singoli corsi tematici o di lingua, corsi estivi, corsi di laurea e laurea magistrale, corsi di dottorato e specializzazione nelle discipline di ciascuna istituzione e nel bellissimo contesto di Venezia.
Gli studenti iscritti ad una delle quattro istituzioni possono usufruire di frequenza gratuita per alcune discipline; una sorta di
ERASMUS Veneziano!
DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CORSI SINGOLI 2023-24
Se sei uno studente di Ca’ Foscari, Iuav, Accademia di Belle Arti o Conservatorio Benedetto Marcello puoi frequentare i corsi che le istituzioni hanno aperto alla comunità studentesca veneziana e vederli riconosciuti nel tuo piano di studi.
Dall’economia alla moda, dall’architettura alla teoria della musica, dal giapponese alla scultura, dal latino alle tecniche di animazione digitale, dalla ritmica della musica contemporanea al design del prodotto o dall’informatica musicale alle scienze ambientali, tutte le tue curiosità sono soddisfatte e ti permettono di acquisire crediti.
Università Ca’ Foscari Venezia – visita la pagina dedicata – contatto: immatricolazioni@unive.it
Università Iuav di Venezia – visita la pagina dedicata – contatto: iscrizioni@iuav.it
Accademia di Belle Arti di Venezia – visita la pagina dedicata– contatto: internationaloffice@accademiavenezia.it
Conservatorio Benedetto Marcello – contatto: servizididattica@conservatoriovenezia.eu
referente per il Conservatorio: Prof.ssa Letizia Michielon – contatto: michielon.letizia@conservatoriovenezia.eu
STUDENTI IN ENTRATA – scarica qui QUI il modulo per la domanda di iscrizione
Per altre informazioni visita direttamente il sito di Study in Venice.
Convenzione tra il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia e la Fondazione Teatro La Fenice per lo svolgimento di stage e tirocini di studenti, neo-diplomati e neo-laureati.
Convenzione tra il Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia e la Fondazione Ugo e Olga Levi Onlus per lo svolgimento di progetti di ricerca, corsi e concerti.
Elenco delle scuole convenzionate con il Conservatorio:
IC Gian Francesco Malipiero – Marcon (VE)
IC Luigi Nono – Mira (VE)
IC 5 Coletti – Treviso
IC S. Camillo – Padova
IC Dante Alighieri – Venezia
IC Caio Giulio Cesare – Venezia
Scuola Giuseppe Verdi – Venezia
Scuola Arcangelo Corelli – Vittorio Veneto (TV)
Scuola Claudio Monteverdi – San Donà di Piave, Musile di Piave, Jesolo (VE)
Scuola Studio Musica – Treviso
Accademia di Musica Santa Cecilia – Portogruaro (VE)
Scuola d’Istrumenti ad arco Antonio Salieri – Legnago (VR)
Scuola di Musica Il Pentagramma – Mira (VE)
Scuola di Musica Clara Schumann – Castagnole, Paese (TV)
Scuola di Musica Il Suono Improvviso – Venezia
Scuola di Musica Associazione Chromatica – Casale sul Sile (TV)
Scuola Associazione Orchestra Fiati Veneto – Santa Maria di Sala (VE)
Associazione Ecce Gratum – Treviso
Associazione E. Wolf-Ferrari – Venezia
Liceo Musicale Marconi – Conegliano (TV)
IC Grimani – Marghera (VE)
Ass. Barchetta Blu – Venezia