Senza categoriaBASS TROMBONE IMPRESSIONS

6 Aprile 2024

Sabato 6 aprile 2024 ore 20:30 – Teatro Nuovo Giovanni da Udine

Il friulano Athos Castellan, professore di Trombone al Conservatorio “Benedetto Marcello” di Venezia, dal 2003 al 2022 trombone basso nell’Orchestra del Teatro “La Fenice” di Venezia e con attuali collaborazioni con l’Orchestra Accademia Nazionale di S. Cecilia, il Teatro alla Scala, l’Orchestra Nazionale della RAI e l’Orchestra “Mozart” di Bologna, è l’ospite d’onore del concerto dell’Orchestra a fiati Val Isonzo in programma sabato 6 aprile 2024 alle ore 20.30.

Il complesso goriziano “Val Isonzo”, diretto dal Maestro Fulvio Dose, proporrà in prima esecuzione nazionale il concerto di C. Brubeck per trombone basso, eseguito dal m. Castellan, e un programma di musiche originali per organico a fiati.

L’evento rappresenterà inoltre il momento inaugurale della quarta edizione di MusiCup – Bande Giovanili in Concorso, concorso internazionale per bande giovanili.

Domenica 7 gli studenti della classe di trombone del “B. Marcello” suoneranno congiuntamente alla classe di trombone del conservatorio di Udine per il concerto di premiazione.

Per informazioni: https://www.teatroudine.it/evento/bass-trombone-impressions