Giovedì 12 ottobre 2023, ore 10.00 – Conservatorio
a cura di CSM AULSS3, ESU Cuori di Venezia, Accademia di Belle Arti di Venezia, Università Ca’ Foscari Venezia, Conservatorio di Musica “B. Marcello”, Università Iuav di Venezia
attività laboratoriali
___
“Ascoltiamoci”
Condivisione dei servizi rivolti agli studenti per promuovere il benessere e l’inclusione nel percorso formativo musicale del Conservatorio di Musica “B. Marcello”
e
“Dall’ascolto musicale all’ascolto interno: emozioni ri-suonanti”
Laboratorio di sensibilizzazione sul tema del benessere rivolto alle studentesse ed agli studenti
Il 10 ottobre si celebra in tutto il mondo il World Health Mental Day – Giornata mondiale della salute mentale – con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sui problemi di salute mentale in tutto il mondo e mobilitare gli sforzi a sostegno della salute mentale. La Giornata, celebrata per la prima volta il 10 ottobre 1992, è promossa dalla World Federation of Mental Health – Federazione Mondiale della Salute Mentale – e supportata dall’Organizzazione mondiale della Sanità (OMS).
Quest’anno il Centro di salute mentale di Venezia AULSS3 e l’ESU in collaborazione con gli atenei veneziani hanno proposto di dare voce alla comunità studentesca su tali tematiche, in un’ottica di sensibilizzazione, promozione del benessere e prevenzione al disagio psicologico.
Nell’ambito di questa iniziativa, vengono proposte delle attività laboratoriali aperte previa iscrizione.
Locandina – Giornata mondiale della salute mentale