“La signora Martin è una cantante con uno stile sobrio e naturale
e una compositrice dalle intuizioni genuine;
il signor Grenadier, suo marito, è nell’olimpo dei bassisti jazz”
Nate Chinen, New York Times
Nell’ambito della quinta edizione di Venezia Jazz Festival Fall Edition, Rebecca Martin & Larry Grenadier terranno il 17 e 18 dicembre 2022 un workshop al Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia dal titolo “Getting to the Heart of a Song”.
La loro masterclass, rivolta a tutti gli strumenti, è incentrata sui vari processi di scrittura di un brano e nello sviluppo creativo dell’arrangiamento, sull’incontro tra il mondo della canzone e quello del jazz e sulle incognite relative al lavoro sul palcoscenico e alle registrazioni in studio.
Larry Grenadier è uno dei bassisti jazz più affermati della sua generazione, avendo collaborato con Brad Mehldau, Joshua Redman, Pat Metheny e tantissimi altri.
La cantante e compositrice Rebecca Martin è una veterana della scena di New York con all’attivo registrazioni memorabili con artisti del calibro di Kurt Rosenwinkel, Jeff Ballard, Brian Blade, Paul Motian, Gretchen Parlato.
Il workshop sarà anticipato il 16 dicembre da un concerto dei due artisti al jazz club del festival, il Laguna Libre, in Fondamenta Cannaregio (doppio set con aperitivo concerto alle 18.30 e cena concerto alle 20.30).
Informazioni pratiche:
Data: 17 dicembre (ore 10.00 – 12.00 | 14.30 – 16.30 ) e 18 dicembre (10.00 – 12.00)
Luogo: Conservatorio Benedetto Marcello – Venezia
Quota di partecipazione: 140 euro intero – 100 euro ridotto per studenti Conservatorio e Istituti musicali pareggiati
Lingua: inglese con traduzione in italiano
Iscrizioni: jazz@venetojazz.com
Pagamento anticipato: bonifico IBAN IT22B0548461560CC1050000086 – causale: nome e cognome + titolo del workshop scelto
Per informazioni sugli hotel convenzionati: produzione@venetojazz.com