Biblioteca

Biblioteca

Presentazione

La Biblioteca del Conservatorio "Benedetto Marcello" di Venezia è una delle più ricche e importanti biblioteche musicali italiane.
Essa vanta un patrimonio di oltre 50.000 volumi tra monografie, spartiti e partiture, oltre a una notevole collezione di periodici specializzati italiani e internazionali. Attualmente, grazie ad un finanziamento della Regione Veneto, è stata avviata la catalogazione informatica di uno dei più importanti patrimoni custoditi dalla biblioteca, il Fondo Correr, con i suoi preziosi manoscritti sette-ottocenteschi ancora privi di un catalogo cartaceo.
Attualmente, dopo la redazione delle prime duemila schede, si sta per concludere la seconda fase del progetto.

CONTATTI

Giorni e orari di apertura, email e personale
Lunedì, martedì, mercoledì e giovedì
10.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
Bibliotecaria: Chiara Pancino
Addetta alla distribuzione: Giovanna Bigai

La consultazione dei fondi storici del conservatorio sarà possibile il martedì e il giovedì dalle 10.00 alle 13.30.
Si consiglia in ogni caso di inviare una email di preavviso.

ATTENZIONE:

A causa di un malfunzionamento della mail istituzionale (segreteria.biblioteca@conservatoriovenezia.net) si consiglia di inviare le richieste anche al seguente indirizzo: biblioteca.conseve@gmail.com

Siamo spiacenti di comunicare che l’orario di apertura al pubblico delle biblioteca potrà subire variazioni per l’assenza del personale addetto. Pertanto si consiglia l’utenza esterna di chiamare il centralino (0415225604) prima di venire, per accertarsi che il servizio sia funzionante.

Si comunica inoltre che il servizio di fotocopiatura funziona solo con una tessera da acquistare in loco, previo pagamento di € 10,00 su C/C Bancario IBAN: IT 94 S 03069 02116 100000046003 intestato a Conservatorio di musica – Venezia.