Altri corsi

Master di II livello

I Master di II livello sono riservati a musicisti italiani e stranieri in possesso del Diploma Accademico di II livello (Biennio) italiano o titolo corrispondente (italiano e/o estero).

I corsi, che possono avere durata biennale (120 CFA) oppure annuale (60 CFA), si prefiggono di preparare e approfondire un repertorio finalizzato alla partecipazione a concorsi internazionali e all’attività concertistica sotto la guida di docenti interni del Conservatorio di Venezia e di docenti esterni di chiara fama ospitati nell’ambito delle Masterclasses previste dai piani di studio.

I Master di II livello costituiscono inoltre un immediato contatto con il mondo dell’attività artistica, essendo prevista l’attivazione di una rete di concerti offerti da prestigiose Istituzioni musicali sia a Venezia che in altre città. Queste attività concertistiche sono inoltre finalizzate all’acquisizione di specifici crediti formativi.

Consulta le sezioni dei Master di II livello

ELENCO CORSI

Nuovi Master in attesa di autorizzazione Ministeriale per l’A.A. 2020/2021:

Oboe
In costruzione

Produzione teatrale opera studio
In costruzione
CONTRIBUTI DI ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO
CALENDARIO ESAMI

Calendario esami

Percorso Formativo 24 CFA

PERCORSO FORMATIVO 24 CFA ai sensi del D.M. n. 616 del 10/08/2017

Il Conservatorio di Musica “Benedetto Marcello” di Venezia attiva i corsi per l’acquisizione dei 24 CFA previsti dal DM n. 616 predisponendo un apposito piano studi per l’acquisizione di tali crediti.

Consulta le sezioni del Percorso formativo 24 CFA

DISCIPLINE

Corsi previgente ordinamento

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Consulta le sezioni dei Corsi previgente ordinamento

Corsi liberi

Il Conservatorio attiva percorsi musicali, denominati “Corsi liberi”, che costituiscono un’offerta formativa non curricolare, non afferente all’offerta formativa ordinamentale del Conservatorio, indirizzata a chi desidera avvicinarsi e/o approfondire un’attività musicale.

Informazioni sull'ammissione ai corsi liberi

Tipologie corsi:

  • Attività all’interno di gruppi precostituiti (Corsi liberi collettivi): si tratta di moduli orari variabili secondo quanto previsto dall’attività pubblicizzata in formazioni di gruppo
  • Attività di insegnamento singolo (Corsi liberi individuali): un modulo di 25 ore individuale
  • Attività di insegnamento singolo specialistico (Corsi liberi professionalizzanti): una proposta per situazioni specifiche, non continuative, pensata per brevi percorsi di alto perfezionamento.

Consulta le sezioni dei Corsi liberi

ISCRIZIONE

Contattare il docente della materia d’interesse tramite il sito e la segreteria didattica all’indirizzo: corsi.preaccademici@conservatoriovenezia.net

CONTRIBUTI DI ISCRIZIONE E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Corsi Singoli

A partire dall’anno accademico 2021/22, il Conservatorio “Benedetto Marcello” attiva i Corsi Singoli.
Per Corsi Singoli s’intendono singole discipline delle tipologie individuali (I), di gruppo (G), collettive (C) o laboratori (L) facenti parte dei piani di studio dei Corsi
Propedeutici al Triennio, dei Corsi accademici di Primo e di Secondo Livello.
La frequenza, le verifiche e i crediti formativi accademici acquisiti a conclusione del corso singolo saranno riconosciuti nell’ambito dei corsi accademici cui esso si riferisce.

Consulta le sezioni dei Corsi Singoli

Presenta la tua domanda di ammissione per il prossimo anno accademico!
Conosci e contatta gli insegnanti del Conservatorio B. Marcello di Venezia!
Contatta gli uffici di segreteria per ogni tuo dubbio o richiesta!